Perchè donare il 5 per 1000 all’AMEI.

 

A te non costa nulla, basta una firma!

 

DAL 1986 SIAMO AL FIANCO DEI GENITORI DI BAMBINI CON ATRESIA DELLE VIE BILIARI, o con altre gravi epatopatie.

Siamo genitori che hanno vissuto e stanno vivendo lo stesso problema; sappiamo cosa si prova e aiutiamo chi sta iniziando questo percorso, e si trova in una situazione di estrema fragilità, ad affrontarlo nel modo migliore.

Grazie all’impegno dei volontari offriamo supporto durante il ricovero dei piccoli pazienti e poi nel tempo, dando informazioni sulla patologia; sull’iter burocratico da seguire per il riconoscimento della malattia rara e dell’invalidità, adoperandoci affinché vengano riconosciuti e rispettati i diritti di tutti.

 

DAL 1986 SIAMO AL FIANCO DEI MEDICI, INFERMIERI, ED ASSISTENTI, agendo da tramite tra loro e le famiglie, perché capendo le esigenze dei genitori è possibile offrire una migliore assistenza. 

Collaborando alla realizzazione di convegni medici AMEI contribuisce alla formazione e all’aggiornamento degli operatori sanitari mirato ad un trattamento e cura ottimali del piccolo paziente.

Finanziando, per sei mesi, il primo Network italiano per lo studio dell’Atresia delle Vie Biliari, promosso dalla Società Italiana di Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica (SIGENP).
AMEI supportando economicamente il Network, nell’attività di censimento dei piccoli pazienti, collabora fattivamente al raggiungimento dell’obiettivo finale: migliorare la cura dei piccoli pazienti affetti da questa malattia rara.

GRAZIE AI SITI: www.ameiitalia.orgwww.atresiabiliare.org forniamo un’informazione costante, cercando di rispondere a tutte le esigenze. Tramite il form: “Chiedi allo specialista” abbiamo creato la possibilità di formulare domande direttamente all’equipe chirurgica che di Atresia biliare se ne occupa da oltre quarant’anni.

GRAZIE AI MANUALI messi a disposizione dei genitori, scaricabili liberamente, educhiamo al riconoscimento dei sintomi di sofferenza epatica, affinché, agendo in modo tempestivo sulle cause, sia possibile evitarne i danni.

GRAZIE AL TASTO “CHIAMA ORA” sulla pagina www.facebook.com/ameiitalia/ è stata offerta un’ulteriore possibilità per usufruire del servizio di Ascolto Telefonico, in modo diretto, con la nostra associazione.

GRAZIE ALLA GIORNATA “Crescere un figlio con AVB” è stato possibile il confronto diretto fra i genitori, la condivisione delle varie esperienze e l’ideazione di nuovi progetti.

Ora l’AMEI, per poter continuare ad offrire tutti questi servizi e per realizzare sempre più iniziative, a favore di questi bambini e delle loro famiglie, ha bisogno ANCHE DI TE…

 

I commenti sono chiusi.