8. Radiazioni solari e protezione.

Proteggiti dalle radiazioni solari. Le persone trapiantate sono più sensibili alle malattie della pelle. Guarda il video per scoprire quali misure devi adottare.

 

Una volta che ti sei ripreso dal trapianto puoi andare ovunque vuoi, ma ricorda che quando prendi il sole c’è solo una precauzione che dovresti prendere: proteggerti dai raggi UV.

Gli immunosoppressori rendono la tua pelle più sensibile al sole e aumentano il rischio di lesioni che possono arrivare a causare il cancro alla pelle. Perciò è importante che tu ti protegga dal sole per quanto possibile. Ḕ facile: stai all’ombra se puoi, specialmente se devi fare delle attività che richiedono uno sforzo fisico. Non dimenticare che gli alberi e gli ombrelloni non ti proteggono del tutto dalle radiazioni solari. Proteggi la tua pelle, la testa e gli occhi dalle radiazioni solari usando occhiali da sole con protezione UV-4000, cappelli bianchi a falda larga e protezioni solari che filtrano i raggi sia UVA che UVB.

Ricorda sempre che vestiti leggeri e sottili non proteggono dalle radiazioni. Non dimenticare che anche se è nuvoloso l’ottanta percento dei raggi solari può oltrepassare le nuvole e raggiungerti per cui devi usare la protezione solare tutto l’anno.

Ricordati: proteggi la tua pelle, la testa e gli occhi dal sole.

I commenti sono chiusi.