Quando la fisioterapia fa bene anche al cuore.

14 ottobre 2022

 

Devoluta una somma in ricordo di Martina

 

Staff del centro di fisioterapia Zenit di Fidenza.

Un bel gesto di solidarietà, per ricordare la piccola Martina, una bimba fidentina, vissuta solo pochi mesi, è stato compiuto dallo staff del centro fisioterapia Zenit.

«Dall’anno scorso abbiamo deciso di dedicare ogni anno una settimana – hanno spiegato le fisioterapiste Elisa Gatti e Silvia Rocchetti – nella quale mettiamo a disposizione una parte del nostro tempo per effettuare trattamenti cervicali a un prezzo agevolato e tutto il ricavato viene poi devoluto a un’associazione.
Nel 2021 abbiamo devoluto la somma raccolta all’associazione Fede e Luce di Fidenza, mentre quest’anno abbiamo deciso di supportare il progetto di AMEI, Il sorriso di Martina».

Martina era una bimba di Fidenza nata con una malformazione alle vie biliari che ha potuto vivere solo pochissimi mesi. «Conosciamo personalmente i genitori e il fratellino di Martina e sappiamo quanto amore hanno dato alla loro bimba. La loro storia ci ha colpito in modo particolare e abbiamo pensato che il nostro contributo, anche se piccolo, può essere comunque molto importante per la ricerca su questa malattia.
Abbiamo condiviso questo progetto con i nostri colleghi Pierfrancesco Fiume e Martina Nardon, che si sono dimostrati ben contenti di dare la loro disponibilità per una buona causa, e tutti insieme siamo riusciti a raccogliere 985 curo».

Lo staff è rimasto molto sorpreso di quante persone abbiano aderito a questo progetto prenotando il trattamento cervicale. «Speriamo di essere riusciti in qualche modo a contribuire a dare un futuro a tutti i bimbi con le stesse problematiche di Martina, perché il suo sorriso non vada mai dimenticato.
Grazie di cuore a tutte le persone che hanno prenotato e ci hanno sostenuto in questa iniziativa».

s.l.

I commenti sono chiusi.