XI Giornata per le Malattie Rare

Mostra la tua vicinanza ai malati rari. Dimostra il tuo affetto. Condividi questo video sui social media, con amici e familiari, per dimostrare solidarietà a coloro che vivono con malattia rara e per diffondere informazioni sulla Giornata delle Malattie Rare!

La Giornata delle Malattie Rare è diventata una campagna internazionale di sensibilizzazione sulle malattie rare. Ha avuto inizio nel 2008. Da allora migliaia di eventi hanno avuto luogo in tutto il mondo, raggiungendo milioni di persone. La campagna, iniziata come evento europeo, è progressivamente diventata un fenomeno mondiale, con la partecipazione di 94 paesi di tutto il mondo nel 2017.

Il tema di quest’anno è la ricerca . La Giornata delle Malattie Rare 2018 è un’opportunità per tutti di essere parte di una chiamata globale rivolta a  politici responsabili, ricercatori, aziende e professionisti del settore sanitario per supportare, sempre maggiormente e in modo più efficace, i pazienti, grazie alla ricerca sulle malattie rare.

Il video di quest’anno mostra pazienti e familiari, ricercatori e medici coinvolti con malattie rare.  Con il sostegno di ciascuno di noi può essere amplificata la loro richiesta di un maggiore impegno nella ricerca su queste patologie, di cui ancora si conosce così poco.

Commenti chiusi