«Luna era data per morta ora è campionessa di arti marziali»

 

16 agosto 2023

 

 

Per una malattia rara la bimba ha subito un trapianto di fegato. Lei non si è arresa, diventando un asso del taekwondo.

AFFRONTA IL SUO PROBLEMA DI SALUTE CON CALMA IMPASSIBILE, MA QUANDO INDOSSA IL KIMONO DA GARA È INARRESTABILE.

 

Coraggiosa – Sewenoaks (Regno Unito). Luna Lisle (6 anni) ha subito un trapianto di fegato. Oggi è una mini campionessa di Taekwondo. Nel riquadro è con la mamma Isobel (44)

Che fosse una gran combattente lo ha dimostrato dalle prime settimane di vita. A Luna Lisle, di Sevenoaks, nel Sudest dell’Inghilterra, fu diagnosticata alla nascita una malattia rara, l’atresia biliare, che porta alla distruzione delle vie biliari. Il primo intervento, pochi giorni dopo la nascita, non riuscì come sperato, così la piccola fu sottoposta a trapianto di fegato.

Ha già conquistato la cintura verde «Ogni volta che supera i 38 gradi di febbre», racconta la madre, Isobel Hohler, «dobbiamo portarla in ospedale perché il nuovo fegato potrebbe subire danni». Luna affronta tutto con calma impassibile. La aiuta anche la passione per il taekwondo, arte marziale che pratica da due anni.

Oggi è cintura verde. «Quando la vedo esibirsi mi sembra difficile credere che abbia avuto bisogno di un nuovo fegato», dice la mamma.

 

 

I commenti sono chiusi.